Eventi

Proposte formative sulla musicoterapia

Oggi chi cerca un evento relativo all’uso della vibrazione, del suono, della voce, del ritmo, della musica con un’ottica centrata sulla qualità della vita del fruitore deve dedicare un pò di tempo curiosando su i principali social network, sito personali, forum ecc ma non esiste un unico spazio trasversale dove la ricerca è facile ed intuitiva. In questa sezione vengono pubblicate, raggruppate, indicizzate in vario modo ed ottimizzate, tutte le segnalazioni che abbiamo ricevuto dagli utenti registrati. Da questa pagina sono escluse le segnalazioni relative a corsi annuali, scuole e master che per ottimizzare la navigazione hanno uno spazio specifico (vedi sezione Formazione). Se vuoi segnalare un evento di musicoterapia mandami una mail e fammelo sapere all’indirizzo mtonline.info@gmail.com

IL MUSICOTERAPISTA - PROFESSIONE SOCIOSANITARIA

02 ottobre 2017

Convegno dedicato alla condivisione e discussione in merito alle importanti novità legislative che aprono una concreta possibilità rispetto l'ingresso del profilo del musicoterapista nel ruolo sanitario.
Il Presidente della Commissione Affari Sociali della Camera ha presentato un emendamento ad Ddl Lorenzin con il quale si apre la possibilità per le associazioni professionali di presentare richiesta di riconoscimento all'interno del ruolo. C'è tempo fino al 30 aprile per presentare la domanda e per questo si auspica la costituzione di un tavolo unitario al quale possono partecipare tutti i professionisti interessati e motivati a raggiungere l'obiettivo del riconoscimento nel ruolo sanitario. Il convegno è patrocinato dalla Regione Lombardia e dal CUM, la prima associazione professionale costituitasi con lo scopo di ottenere il riconoscimento professionale nel ruolo sociosanitario.
Al convegno parteciperanno rappresentanti delle istituzioni ed in particolare Saverio Proia, esperto in legislazione del settore.
La partecipazione al convegno è aperta a tutti, anche ad iscritti ad altre associazioni; colleghi attivi in ambito clinico che desiderano fare un intervento possono presentare richiesta al comitato organizzativo. Nel pomeriggio è prevista una tavola rotonda che sarà occasione di scambio, condivisione e riflessione su una tematica di primaria importanza per chi lavora (o vorrebbe lavorare) come musicoterapista in ambito clinico all'interno di strutture pubbliche e private convenzionate.
Per iscriversi è necessario inviare una email a curartiaps@gmail.com e compilare il modulo di iscrizione in allegato alla presente email. La partecipazione prevede il pagamento di una quota di 15 € che potrà essere versata sul posto lo stesso giorno del convegno. Per avere maggiori informazioni si può rispondere a questa mail o telefonare a Laura Gamba 3472638332  o Rolando Proietti Manicni 3888620626. Informazioni dettagliate sul programma della giornata e sui relatori saranno via via pubblicate sulla Pagina facebook curArti.

Percorso di consapevolezza con l'Ascoltazione - Seminario esperienziale

02 ottobre 2017

I partecipanti saranno coinvolti, con alcune audizioni, alla scoperta del proprio modo di ascoltare. Con la pratica Reiki (metodo USUI) ciascun partecipante sarà poi accompagnato nella sperimentazione dell'energia sottile, al fine di approcciarsi in modo nuovo a se stessi. Il percorso è rivolto a un massimo di 16/20 partecipanti che formeranno il gruppo di lavoro." Il seminario sarà condotto da Giangiuseppe Bonardi e Rosaria Lamberti.

  • Organizzato da: Scuola di Musica “G. Chelli”
  • Luogo: Via Ferrucci 11, Grosseto
  • Dal: 07/10/2017    al: 08/10/2017
  • Tenuto da: Giangiuseppe Bonardi, Rosaria Lamberti
  • Contatto: Maria Grazia Bianchi
  • Telefono: 329 6042359
  • E-mail: m.bianchi@fondazionechelli.org
  • Locandina: scarica

top
© Copyright - MTONLINE 2012 - Wordpress Theme by ProjectX