Eventi

Proposte formative sulla musicoterapia

Oggi chi cerca un evento relativo all’uso della vibrazione, del suono, della voce, del ritmo, della musica con un’ottica centrata sulla qualità della vita del fruitore deve dedicare un pò di tempo curiosando su i principali social network, sito personali, forum ecc ma non esiste un unico spazio trasversale dove la ricerca è facile ed intuitiva. In questa sezione vengono pubblicate, raggruppate, indicizzate in vario modo ed ottimizzate, tutte le segnalazioni che abbiamo ricevuto dagli utenti registrati. Da questa pagina sono escluse le segnalazioni relative a corsi annuali, scuole e master che per ottimizzare la navigazione hanno uno spazio specifico (vedi sezione Formazione). Se vuoi segnalare un evento di musicoterapia mandami una mail e fammelo sapere all’indirizzo mtonline.info@gmail.com

Secondo Convegno di Musicoterapia a Padova

11 giugno 2015

La Scuola di Specializzazione in Musicoterapia “Giovanni Ferrari" di Padova presenterà il giorno 14 giugno 2015, presso l'Aula Magna dell'ex Collegio Vescovile di Este (PD), il II^ Convegno di musicoterapia “Tracce in Musicoterapia”.
La giornata proporrà degli interventi teorici al mattino (i primi coordinati dal Porf. Alessio Surian e a seguire dei contributi degli studenti della nostra scuola) ed un workshop esperienziale “Drum Circle” condotto dal Dott. Paolo Caneva nel pomeriggio.   La Scuola di Musicoterapia apre l'evento a tutti coloro che sono interessati alle tematiche proposte e alla musicoterapia in genere.   La partecipazione è gratuita ma è gradita la richiesta di partecipazione tramite il modulo allegato. 

Gong e Campane Tibetane

15 novembre 2013

Le vibrazioni sonore prodotte da questi strumenti hanno un impatto diretto sulla persona, forniscono una valida applicazione per il rilassamento profondo e la meditazione. I suoni sotto forma di pura vibrazione agiscono sulle tensioni muscolari, emotive e mentali, fino a influenzare gli stati più profondi della coscienza donando una concreta sensazione di benessere ed equilibrio. Contenuti del seminario: introduzione alle tecniche esecutive, applicazione pratica per il suono curativo e il massaggio sonoro, creazione del setting per il trattamento integrale, aspetti legati al respiro e vibrazione. Si alterneranno parti teoriche e parti esperienziali.

top
© Copyright - MTONLINE 2012 - Wordpress Theme by ProjectX